07 Aprile 2020 – Mascherine FFP2 per i soci Andi Venezia

Cara socia e caro socio di ANDI Venezia,

al momento non sappiamo quando sarà possibile passare dalla sola gestione delle prestazioni indifferibili ad un’attività più ordinaria.

Ad oggi, mancano ancora evidenze scientifiche chiare su:

  • come avvenga la trasmissione del contagio, quale sia la distanza di sicurezza ottimale, quale sia il ruolo della contaminazione superficiale, quale sia la carica infettante necessaria, dove e in che modo questa sia superata e con quali procedure cliniche;
  • quali siano i metodi di sanificazione efficaci, come debbano essere adoperati e con quali modalità;
  • quali siano i dpi minimi indispensabili, che grado di protezione possano assicurare nello svolgimento del nostro lavoro;
  • quale ruolo abbia l’immunità naturalmente acquisita e quanto protegga da reinfezioni;

Assistiamo in questi giorni ad un proliferare incontrollato di protocolli, propaganda di dispositivi di disinfezione, elenco di mezzi di protezione, consigli di comportamento, ma senza sicure evidenze scientifiche.

Vi consigliamo di attendere i risultati del lavoro che ANDI e CAO stanno facendo per avere indicazioni più sicure ed un protocollo comune.

Introvabili sono le mascherine FF e molti fornitori speculano con prezzi esorbitanti. Dopo aver contattato varie ditte siamo riusciti a reperire, a spese di ANDI Venezia, 1680 mascherine FFP2.

Distribuendole a tutti i soci, possiamo omaggiarvene 4 per socio per aiutarvi ad affrontare le urgenze odontoiatriche nei vostri studi.

Se siete interessati rispondete a questa email indicando l’indirizzo al quale potete riceverle nei prossimi giorni.

Il Consiglio ANDI Venezia

VIA MAZZINI 4/1 – 30171 MESTRE  (VE)

TEL. 041 970488

Mail: venezia.andi@gmail.com

Website: www.andivenezia.it